Attualità - 07 maggio 2023, 07:29

Protezione civile, colonna mobile regionale mobilitata con 4 squadre per aiutare la popolazione emiliana

Toti e Giampedrone: "Abbiamo risposto presente per offrire la nostra solidarietà e un aiuto concreto alle regioni limitrofe che ne hanno bisogno"

Protezione civile, colonna mobile regionale mobilitata con 4 squadre per aiutare la popolazione emiliana

La colonna mobile di Protezione civile partirà nella giornata odierna con 4 squadre e 20 operatori e con un’idrovora da 9 mila litri destinazione Imola per aiutare l’Emilia Romagna, colpita nei gironi scorsi da una violenta ondata di maltempo.

“Da subito - spiegano il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore alla Protezione civile Giacomo Giampedrone - abbiamo risposto presente per offrire la nostra solidarietà e un aiuto concreto alle regioni limitrofe che ne hanno bisogno, sperando che la situazione si possa risolvere nel minor tempo possibile". 

"La nostra Sala Operativa di Protezione civile è stata contattata fin dalle prime ore e già dal giorno dopo l’evento calamitoso i funzionari hanno svolto sopralluoghi per capire quali potessero essere gli interventi da effettuare, pronti ad offrire fin da subito il nostro pieno supporto", concludono. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU