Politica - 08 maggio 2023, 16:29

Centro prelievi a Sestri Ponente, Candia: "Accesso libero limitato a sole 10 persone"

Per la consigliera regionale la riorganizzazione del centro di via Soliman favorirà la sanità privata

Centro prelievi a Sestri Ponente, Candia: "Accesso libero limitato a sole 10 persone"

“A partire dal 15 maggio il centro prelievi di via Soliman a Sestri Ponente, gestito da Asl 3, vedrà una riorganizzazione che di fatto significherà una forte limitazione al servizio ad accesso libero, garantito a sole 10 persone, INR e donne in gravidanza, al giorno”. Ad annunciarlo è la consigliera regionale della Lista Sansa, Selena Candia, che sulla vicenda ha presentato un'interrogazione ad hoc.

“Questa misura di fatto costringerà centinaia di persone a rivolgersi ai laboratori privati per svolgere delle analisi del sangue che dovrebbero essere garantite dalla sanità pubblica, come ha sottolineato anche l'ex vicepresidente del Municipio Medio Ponente, Massimo Romeo – attacca Candia -. Sestri Ponente è uno dei quartieri più popolosi di Genova e limitare l'accesso libero al centro di via Soliman a sole 10 persone INR e in gravidanza al giorno è quasi come togliere del tutto il servizio”.  

“Quando chiediamo una sanità pubblica e vicina al territorio, intendiamo situazioni come queste, che possono sembrare piccole ma in realtà sono di grande importanza, soprattutto per chi si trova in difficoltà economiche – conclude la consigliera regionale -. Continuare a favorire la sanità privata significa mettere le persone sempre più di fronte al bivio tra il pagare per farsi curare, se ne hanno le possibilità, e il non farsi curare”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU