Municipio Centro Est - 11 maggio 2023, 07:20

Incendio in via della Maddalena: gara di solidarietà per Aleph e Deniz

Tanti hanno già donato vestiti e giocattoli per i figli della coppia che ha perso tutto

Incendio in via della Maddalena: gara di solidarietà per Aleph e Deniz

Una valanga d'amore”, così Paolo Li Volsi, collega e amico di Gianluca Aleph Viola e Deniz Ozdogan, definisce l'iniziativa di solidarietà che un nutrito gruppo di amici e conoscenti della coppia sta portando avanti dalle ore immediatamente successive all'incendio di lunedì pomeriggio che ha distrutto il loro appartamento in via della Maddalena.

I due, insieme ai figli sono ospiti dall'amico che ha coinvolto centinaia di persone. “Tanti hanno già portato vestiti e giocattoli per i bambini. Genova è una città che consente di avere una rete di conoscenze molto fitta”, spiega Li Volsi a La Voce di Genova.

Nelle prossime ore verrà comunicato il numero di PostePay su cui donare. “Non gli resta più niente, in questo momento ogni contributo può essere d'aiuto per loro”, spiega ancora Li Volsi che ha diffuso un messaggio in un gruppo Whatsapp creato per l'occasione.

Amiche e amici, ho creato questo gruppo per chiedervi aiuto. Ieri pomeriggio è andata a fuoco casa di Aleph e Deniz. Stanno tutti bene, nessuno era in casa, ma tutto ciò che avevano è andato distrutto. Molti di voi hanno già manifestato tempestivamente il loro sostegno con grande e commovente amore. Sarete tutti nominati amministratori per poter invitare nel gruppo chiunque pensiate possa avere modo di aiutarci. Si sono già mobilitate tante persone, che hanno offerto un tetto, vestiti e beni di prima necessità. Ci stiamo organizzando per offrire anche un supporto economico. Al momento quello che ci è venuto in mente di fare è aprire una carta Postepay, dove mandare una donazione per aiutarli a ripartire. Appena saremo in possesso degli estremi della carta li condivideremo nel gruppo. Per il momento vi chiedo di invitare le persone che io non so come raggiungere. Vi ringrazio infinitamente!”.

Alla gara di solidarietà si è aggiunta l'associazione di quartiere della Maddalena AMA.

"Vogliamo contribuire a promuovere la raccolta fondi spontanea che è partita dai tanti amici e amiche di Aleph e Denize, la famiglia più colpita da questa tragedia. 

Questi gli estremi della carta! Grazie di cuore!!

CODICE IBAN IT29U3608105138208342908355

CODICE BIC/SWIFT PPAYITR1XXX

Intestataria DENIZ OZDOGAN

Causale: DONAZIONE

Ci rendiamo inoltre disponibili a raccogliere le esigenze delle altre famiglie colpite dall’incendio e a renderci parte attiva per recuperare beni e raccoglierli presso la nostra sede Associativa di Via della Maddalena 48 A 

Seguiteci per aggiornamenti e appelli vari.

Grazie a tutti". 

Solidarietà anche dagli Artisti di Strada che il 18 maggio raccoglieranno fondi per Aleph e Deniz durante la 'Busker Night' ai Luzzati.

"Come sapete - scrive su Facebook Tatiana ZakHarova, rappresentante dei buskers genovesi - l'altro ieri a Genova un incendio ha distrutto gli appartamenti in via Maddalena. Uno di questi appartamenti è di Aleph Viola, sua moglie Deniz e loro 2 figli. Una famiglia di artisti e attori, Aleph anche è un musicista. Hanno perso tutto. Appena mi è giunta la notizia ho pensato di proporre ai nostri ragazzi busker che sono impegnati nella serata del 18 maggio ai Giardini Luzzati di versare tutto il ricavato dei nostri cappelli alla famiglia di Aleph. I ragazzi con entusiasmo lo hanno accettato e quindi faremo così (almeno io di sicuro!). Siete invitati tutti all'evento del 18 maggio dalle ore 20.00, un concerto di solidarietà tra artisti, venite numerosi perché arte di strada riunisce anche in quei momenti brutti e bui e forza ad Aleph e sua famiglia".

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU