Sport - 18 maggio 2023, 15:49

Correre raccogliendo rifiuti per salvaguardare l’ambiente: alla Festa dello sport arriva il "plogging"

Il ritrovo per tutti i partecipanti è previsto per domenica 21 maggio 2023 alle ore 14.30 presso lo stand AMIU situato nei pressi del Bigo al Porto Antico

Correre raccogliendo rifiuti per salvaguardare l’ambiente: alla Festa dello sport arriva il "plogging"

Nell’ambito della Festa dello Sport 2023, AMIU Genova, in collaborazione con la Cooperativa E.R.I.C.A. di Alba, promuove una Plogging session: correre, camminare e raccogliere i rifiuti nel centro storico della città. 

Il plogging è un gesto rivoluzionario nella sua immediatezza e può essere fatto da chiunque: nella pratica sportiva, nei momenti di svago, ma anche nella quotidianità. 

Il ritrovo per tutti i partecipanti è previsto per domenica 21 maggio 2023 alle ore 14.30 presso lo stand AMIU situato nei pressi del Bigo al Porto Antico.

La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti.

I partecipanti saranno suddivisi in squadre che, in un tempo limite di 2 ore, si sfideranno nel raccogliere il maggior numero di rifiuti. Si consiglia un abbigliamento sportivo e l’uso di un’applicazione o di un dispositivo contapassi per poter valutare i chilometri percorsi da ogni squadra. 

A tutti gli iscritti sarà distribuito un kit composto da guanti e sacchi in moda da poter svolgere l’attività in completa sicurezza. Al termine dell’attività tutti i rifiuti raccolti e differenziati verranno pesati: le squadre che avranno percorso più chilometri e avranno raccolto più rifiuti saranno premiate.

In palio anche buoni sconto per attrezzatura sportiva Decathlon. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU