Attualità - 23 maggio 2023, 10:54

Sicurezza in porto, dall’Autorità Portuale ok all’avvio di un tavolo di confronto (video)

Stamattina i lavoratori portuali, metalmeccanici ed edili hanno dato vita a un presidio davanti a Palazzo San Giorgio a cui ha fatto seguito un incontro

Sicurezza in porto, dall’Autorità Portuale ok all’avvio di un tavolo di confronto (video)

Si sono ritrovati davanti alla sede dell’Autorità Portuale i lavoratori della Fiom Cgil che questa mattina hanno dato vita a un presidio per chiedere maggiore sicurezza sul lavoro, tema sempre più al centro del dibattito visto anche il grave incidente che ha coinvolto un operaio alcuni giorni fa.

Stefano Bonazzi, segretario generale Fiom Cgil Genova, spiega: “Questa mattina il sindacato dei portuali, metalmeccanici ed edili si è incontrato sotto Palazzo San Giorgio per porre all’autorità portuale la questione della sicurezza. Questo arriva dopo l’incidente che c’è stato al Terminal di Voltri con un lavoratore pesantemente infortunato. Questa riunione che abbiamo avuto con l‘autorità portuale ha dato la disponibilità all’avvio di un tavolo per estendere i protocolli portuali ai lavoratori che agiscono in porto compresi i metalmeccanici e gli edili che saranno sempre più presenti durante i cantieri dei prossimi mesi.

E’ un primo passaggio, riteniamo che il risultato sia positivo e i lavoratori erano determinati a ottenere questo risultato.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU