Attualità - 26 maggio 2023, 13:15

Cavi caduti in galleria, Regione Liguria chiede una rapida conclusione delle indagini

Dalla regione chiedono tempestività per limitare al minimo i disagi dovuti alla chiusura della galleria

Cavi caduti in galleria, Regione Liguria chiede una rapida conclusione delle indagini

Dal presidente della Regione Liguria e dall’assessore alle Infrastrutture arriva la richiesta di una rapida conclusione dei sopralluoghi dell’autorità giudiziaria nella galleria di Monte Galletto, dove mercoledì sera si è verificato un incidente che ha coinvolto dei cavi. L’ente gestore del tratto, Aspi, ha fatto sapere di essere pronto a ripristinare la viabilità, una volta ottenuto il via libera dalla Procura, e di aver fornito tutti i mezzi necessari per effettuare le verifiche dei periti. Regione Liguria auspica un tempestivo via libera della Procura per la riapertura della galleria, che sta creando pesanti disagi al traffico sull’A12, tra Genova Est e l'allacciamento con la A7 verso Milano. “Ovviamente è necessario che l’autorità giudiziaria faccia tutte le verifiche del caso – dichiara il presidente della Regione Liguria – Ma chiediamo che vengano fatte in tempi il più possibile brevi, in grado di tener conto della sicurezza dei cittadini che transitano nella galleria ma anche del traffico, lavorando in ogni momento possibile per arrivare alla riapertura della Monte Sperone se le indagini escluderanno la presenza di problemi strutturali”. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU