Sport - 26 maggio 2023, 16:59

Sampdoria, ultima gara dell'anno in Serie A al "Ferraris", alle 20.45 l'anticipo con il Sassuolo

La squadra di Stankovic insegue un risultato positivo dopo il tonfo di San Siro, in attesa di nuovi sviluppi a livello societario

Sampdoria, ultima gara dell'anno in Serie A al "Ferraris", alle 20.45 l'anticipo con il Sassuolo

A tenere banco è ovviamente la questione societaria, per la quale i tifosi attendono novità a stretto giro di posta – i prossimi giorni saranno a dir poco decisivi per il futuro del club blucerchiato tra le due piste Barnaba e Radrizzani – ma in casa Sampdoria è tempo di pensare nuovamente al campo, con il Sassuolo atteso questa sera al “Ferraris” per il primo anticipo della 37^ giornata di campionato, l’ultima che Quagliarella e compagni giocheranno in Serie A davanti ai propri tifosi.

Nessun obiettivo da raggiungere per due squadre che cercheranno solamente di onorare l’impegno, con gli uomini di Stankovic a caccia del riscatto dopo la manita rimediata sabato scorso a San Siro con il Milan. Non sono attese particolari novità a livello di formazione da parte del tecnico serbo: in difesa, al posto dello squalificato Gunter, chance dal primo minuto per Murillo, mentre in attacco vanno verso la conferma Gabbiadini e Quagliarella, che insegue il primo gol casalingo della stagione dopo quello messo a segno la scorsa giornata contro i rossoneri.

Sul versante opposto un Sassuolo che cercherà di “vendicare” la sconfitta subita all’andata, quando una doppietta di Gabbiadini regalò ai blucerchiati una delle due vittorie esterne di questo campionato. Assente Frattesi – al suo posto è pronto Harroui, ma occhio anche all’ipotesi Thorsverdt – mentre in attacco dovrebbe essere Bajrami ad affiancare Berardi e Pinamonti.

Fischio d’inizio alle 20.45, a dirigere l’incontro Meraviglia di Pistoia, assistenti Miele e Gualtieri C., al Var Nasca e Abbattista.

Paolo Garassino


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU