Municipio Valpolcevera - 27 maggio 2023, 15:57

Flash mob a Certosa: barchette di carta e piscina gonfiabile mentre al Waterfront si riempiono i canali

La richiesta del Comitato Liberi Cittadini di Certosa è di avere un incontro pubblico sul territorio con il sindaco

Comitato Liberi Cittadini di Certosa ha organizzato un flash mob con tanto di piscina gonfiabile e barchette di carta durante l’Agorà, appuntamento ormai costante del quartiere in cui vengono trattati i temi caldi legati principalmente ai disagi causati dai cantieri in corso. 

C’è chi ha il Waterfront e chi ha la piscina” esordisce Enrico D’Agostino, il presidente del comitato, che per l’occasione si è simbolicamente immerso in piscina in costume da bagno. “Invece degli  degli yatch abbiamo le barchette di carta, ma questa è la colonia di Certosa per il nostro sindaco. Questo è un flash mob proprio per chiedere al sindaco di venire sul territorio: è dal 2021 che non viene per spiegarci cosa ci dobbiamo aspettare da qui al 2024 per la metropolitana e al 2026 per la linea del treno. Non ne possiamo più. In questi giorni sono iniziati i lavori di abbassamento dei piloni della metropolitana, con rumori forti che subiscono i bambini di una scuola elementare tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Siamo all’esasperazione e chiediamo un incontro pubblico per avere risposte”.

Durante la riunione, sono state raccolte le firme per poter chiedere ufficialmente la presenza dell’amministrazione sul territorio. 

C.O.