/ Municipio Valpolcevera

Municipio Valpolcevera | 27 maggio 2023, 15:57

Flash mob a Certosa: barchette di carta e piscina gonfiabile mentre al Waterfront si riempiono i canali

La richiesta del Comitato Liberi Cittadini di Certosa è di avere un incontro pubblico sul territorio con il sindaco

Flash mob a Certosa: barchette di carta e piscina gonfiabile mentre al Waterfront si riempiono i canali

Comitato Liberi Cittadini di Certosa ha organizzato un flash mob con tanto di piscina gonfiabile e barchette di carta durante l’Agorà, appuntamento ormai costante del quartiere in cui vengono trattati i temi caldi legati principalmente ai disagi causati dai cantieri in corso. 

C’è chi ha il Waterfront e chi ha la piscina” esordisce Enrico D’Agostino, il presidente del comitato, che per l’occasione si è simbolicamente immerso in piscina in costume da bagno. “Invece degli  degli yatch abbiamo le barchette di carta, ma questa è la colonia di Certosa per il nostro sindaco. Questo è un flash mob proprio per chiedere al sindaco di venire sul territorio: è dal 2021 che non viene per spiegarci cosa ci dobbiamo aspettare da qui al 2024 per la metropolitana e al 2026 per la linea del treno. Non ne possiamo più. In questi giorni sono iniziati i lavori di abbassamento dei piloni della metropolitana, con rumori forti che subiscono i bambini di una scuola elementare tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Siamo all’esasperazione e chiediamo un incontro pubblico per avere risposte”.

Durante la riunione, sono state raccolte le firme per poter chiedere ufficialmente la presenza dell’amministrazione sul territorio. 

C.O.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium