Attualità - 27 maggio 2023, 09:13

Primo flash mob della Rete Genovese contro il nuovo forno crematorio a Staglieno (Foto)

I rappresentanti dei Comitati hanno organizzato una serie di incontri per spiegare ai cittadini i danni che deriverebbero dalla nuova costruzione,

Primo flash mob della Rete Genovese contro il nuovo forno crematorio a Staglieno (Foto)

Si è svolto ieri pomeriggio il primo dei flash mob che sono stati organizzati dalla Rete Genovese per sensibilizzare i cittadini sui danni che deriverebbero dalla costruzione del nuovo tempio crematorio nel cimitero di Staglieno. 

Nel volantino diffuso dai comitati si legge: “Si informa che è stata aggiudicata la gara per la costruzione nel cimitero monumentale di Staglieno di un nuovo tempio crematorio nel quale verranno installati 3 forni/linee. Per la città di Genova sono sufficienti gli attuali quattro forni/linee dell’azienda che da anni opera nello stesso cimitero e che continuerà la sua attività. 

Il cimitero monumentale di Staglieno con 7 forni/linee diventerà un polo di cremazione per tutto il nord Italia. Un impianto di cremazione è equiparato a un inceneritore (Sentenza Consiglio di Stato, Sez. IV, 3/01/2022 n. 14) emissioni nocive alla salute e all’ambiente che si diffondono per molti chilometri, zona a rischio idrogeologico, frana attiva, viabilità… Tutto questo è inaccettabile”.

I prossimi flash mob saranno in piazzale Resasco, davanti al cimitero, con i seguenti orari: sabato 27 maggio dalle 15.45; lunedì 29 maggio dalle 17.00; martedì 30 maggio dalle 16.30; mercoledì 31 maggio dalle 17.30; giovedì 1° giugno dalle 16.45; domenica 4 giugno dalle 16.45; lunedì 5 giugno dalle 17.00. 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU