Municipio Medio Levante - 28 maggio 2023, 12:42

Una spiaggia per i cani e un'area sgambatura in piazzale Kennedy, la proposta del Municipio

Il progetto prevede uno sgambatoio di circa 1000 metri quadrati all'interno del nuovo parco del Waterfront e una spiaggia contigua

Una proposta per creare una spiaggia dedicata ai cani e un’area sgambatura per gli amici a quattro zampe in piazzale Kennedy arriva dai consiglieri del Municipio Medio Levante Giacomo Langanaro Emanuela Bernardi, Matteo Furia, Carlo Molinari, Paolo Orlandi, Gian Paolo Sanguineti, Rosanna Stuppia,  (Vince Genova) e Paola Cerri (Lega).  

Il progetto si introdurrebbe nei lavori di riqualificazione dell’area e di creazione del parco del Waterfront di Levante, che dovrebbero iniziare entro l'estate. 

Nel testo della mozione si legge che “il progetto del Waterfront è volto a valorizzare le relazioni fra città e mare, in termini di sostenibilità ambientale e di attrattività sociale ed economica delle attività insediabili. Considerato che nel  territorio genovese l’anagrafe canina registra circa novanta mila cani” e che l’assessore e vicesindaco Pietro Piciocchi si sarebbe espresso in maniera favorevole alla creazione di una spiaggia ‘pet’, “Il Presidente e la Giunta si impegnano a farsi parte attiva e proponente del progetto di realizzazione di uno sgambatoio cani di adeguata grandezza (circa 1000 mq) all’interno del nuovo parco e contigua spiaggia presso gli uffici comunali competenti”. 

Commenta così il consigliere Laganaro “Attraverso l’approvazione in commissione municipale della nostra proposta siamo riusciti a dare voce ai nostri amici a quattro zampe, aprendo un varco verso la realizzazione di uno spazio aperto dedicato a loro. 

Questo progetto si allinea con gli obiettivi innovativi che l’inaugurazione del Waterfront e del parco porteranno”.

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.