/ Municipio Medio Levante

Municipio Medio Levante | 28 maggio 2023, 12:42

Una spiaggia per i cani e un'area sgambatura in piazzale Kennedy, la proposta del Municipio

Il progetto prevede uno sgambatoio di circa 1000 metri quadrati all'interno del nuovo parco del Waterfront e una spiaggia contigua

Una spiaggia per i cani e un'area sgambatura in piazzale Kennedy, la proposta del Municipio

Una proposta per creare una spiaggia dedicata ai cani e un’area sgambatura per gli amici a quattro zampe in piazzale Kennedy arriva dai consiglieri del Municipio Medio Levante Giacomo Langanaro Emanuela Bernardi, Matteo Furia, Carlo Molinari, Paolo Orlandi, Gian Paolo Sanguineti, Rosanna Stuppia,  (Vince Genova) e Paola Cerri (Lega).  

Il progetto si introdurrebbe nei lavori di riqualificazione dell’area e di creazione del parco del Waterfront di Levante, che dovrebbero iniziare entro l'estate. 

Nel testo della mozione si legge che “il progetto del Waterfront è volto a valorizzare le relazioni fra città e mare, in termini di sostenibilità ambientale e di attrattività sociale ed economica delle attività insediabili. Considerato che nel  territorio genovese l’anagrafe canina registra circa novanta mila cani” e che l’assessore e vicesindaco Pietro Piciocchi si sarebbe espresso in maniera favorevole alla creazione di una spiaggia ‘pet’, “Il Presidente e la Giunta si impegnano a farsi parte attiva e proponente del progetto di realizzazione di uno sgambatoio cani di adeguata grandezza (circa 1000 mq) all’interno del nuovo parco e contigua spiaggia presso gli uffici comunali competenti”. 

Commenta così il consigliere Laganaro “Attraverso l’approvazione in commissione municipale della nostra proposta siamo riusciti a dare voce ai nostri amici a quattro zampe, aprendo un varco verso la realizzazione di uno spazio aperto dedicato a loro. 

Questo progetto si allinea con gli obiettivi innovativi che l’inaugurazione del Waterfront e del parco porteranno”.

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium