Attualità - 31 maggio 2023, 12:32

Ironia dei genoani sul destino della Samp, la "vendetta" sulle note di "Guasto d'amore"

Dopo l'acquisizione della società blucerchiata da parte di Radrizzani, stanno impazzando le repliche agli sfottò dei tifosi sampdoriani

Ironia dei genoani sul destino della Samp, la "vendetta" sulle note di "Guasto d'amore"

Quali che siano i destini delle due squadre cittadine, spesso incrociati tra loro come sul campo nelle ultime settimane, a Genova tra genoani e sampdoriani è sempre derby. Anche se questo mancherà ancora almeno per un anno tra le mura del Ferraris.

Non però sulle strade e sui social, dove in queste settimane si stanno sprecando slogan, battibecchi e ironie varie dai meme ai fotomontaggi. 

Ma anche canzonicine, e se prima dalla sponda rossoblù lo sfottò è stato sulle note di "Bellissima" di Annalisa, la contromossa blucerchiata è invece andata a colpire quello che per i cugini è diventato un nuovo inno, una delle hit più suonate e canticchiate dai giovani: "Guasto d'Amore" di Bresh, diventato "Fegato guasto".

Una sorta di "occhio per occhio" che attenua con ironia le ultime preoccupanti ore vissute dal tifo sampdoriano con non poca apprensione trasformatesi alla fine "solamente" in festeggiamenti per aver mantenuto l'anno prossimo la Serie B che a questo punto si potrebbe quasi dire "conquistata" sul campo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU