Attualità - 01 giugno 2023, 13:03

Voltri, erba alta tra le tombe del cimitero Leira: “Situazione vergognosa, non è il modo di tenere un campo di defunti” (foto e video)

Una lettrice denuncia lo stato di abbandono in cui versa il cimitero Leira, a Voltri. L’erba alta ha invaso diversi campi nascondendo, oltre alle tombe, anche i passaggi e mettendo a rischio l’incolumità delle persone

Voltri, erba alta tra le tombe del cimitero Leira: “Situazione vergognosa, non è il modo di tenere un campo di defunti” (foto e video)

Non è il modo di tenere un campo di defunti”.

Ci sono rabbia e frustrazione nella voce di una lettrice che, tramite un video, ha voluto denunciare la situazione di abbandono in cui versa il cimitero Leira, a Voltri.

Le immagini mostrano i campi invasi dall’erba alta, tanto da nascondere le sepolture e i sentieri che segnano il passaggio all’interno del camposanto.

Sto circumnavigando il campo per andare a trovare mio fratello - spiega ancora la lettrice - non posso passare tra una tomba e l’altra. Mi chiedo, un anziano o una persona di una certa età, come fa a venire al cimitero a trovare i propri cari? Vorrei chiedere a chi di dovere se questo è il modo di tenere un cimitero. Vergogna”.

Mostrando le immagini del cimitero, la lettrice si rivolge poi alle autorità: “A chi di dovere, questo è il campo do ve ci sono anche i bambini, guardate in che stato è. Sto andando da mia madre, nel campo parallelo a quello dove si trova mio fratello. Non so dove passare. I sentieri sono coperti di erbacce. Ve lo chiedo, è il modo di tenere un campo. Vi rifaccio la domanda: una persona di settant’anni, une persona con difficoltà motoria, come ci arriva qua?”.

Isabella Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU