Sport - 02 giugno 2023, 08:52

Lo stadio del Leeds in pegno per ottenere il prestito necessario ad acquistare la Samp: l'indiscrezione dal Regno Unito

Il patron Andrea Radrizzani avrebbe chiesto un prestito impegnando l'Elland Road

Lo stadio del Leeds Elland Road

Lo stadio del Leeds Elland Road

Lo stadio del Leeds in pegno per ottenere il prestito necessario ad acquistare la Sampdoria. È quanto sostengono il sito The Athletic e The Mirror riguardo alla scelta del patron della società inglese appena retrocessa in Championship, Andrea Radrizzani, di impegnare l'Elland Road per ottenere da Banca Sistema i 30 milioni necessari a completare l'operazione che potrebbe consentire a Radrizzani di acquistare la Samp.

Nei giorni scorsi Radrizzani, insieme al socio Matteo Manfredi avevano ottenuto il via libera all'operazione da parte dell'ex presidente Massimo Ferrero.

E' stata una vera e propria battaglia, ma possiamo finalmente dire di avercela fatta. - aveva detto a caldo Radrizzani - Siamo a dir poco entusiasti nel poter annunciare di aver portato a termine l’acquisizione di questo straordinario club. La storia ed il blasone della Samp sono salvi”.

Il salvataggio vero e proprio però potrebbe passare dalla decisione della banca di accettare lo stadio come garanzia. The Athletic riporta che il prestito di 30 milioni verrebbe rimborsato in due anni con interessi tra il 6 e il 9 percento annui; la scadenza del prestito potrebbe essere estesa fino a dieci anni.

Le trattative per il salvataggio della Sampdoria sono in corso. Nei giorni scorsi la società ha precisato che si attende l’approvazione definitiva del piano di ristrutturazione da parte di tutti i creditori con i quali sono state avviate le relative negoziazioni.

Redazione


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU