Municipio Levante - 03 giugno 2023, 10:54

Sturla, in spiaggia compaiono i cinghiali a pochi passi dai bagnanti

Gli ungulati, ormai habitué si sono avventurati a pochi passi dalle persone, dimostrando di non aver nessun timore al contatto ravvicinato con gli essere umani

Sturla, in spiaggia compaiono i cinghiali a pochi passi dai bagnanti

Sulla spiaggia di Sturla dove ieri un automobilista ha abbandonato l'auto rimasta incastrata sulla sabbia, è comparso un branco di cinghiali.

E' successo ieri in serata, gli ungulati, ormai habitué della zona si sono avventurati a pochi passi dalle persone, dimostrando di non aver nessun timore al contatto ravvicinato con gli essere umani.

A commentare quanto accaduto la consigliera municipale di opposizione Serena Finocchio. "Disagio a Sturla. Stasera mentre sono con amici a far aperitivo in spiaggia compaiono cinghiali e auto abbandonata sempre in spiaggia. Vi sembra normale?", si è chiesto la consigliera.

"Il claim di oggi sulla nostra città è 'Genova Meravigliosa', improntata sul turismo. - ha aggiunto Finocchio - Mi chiedo se questo oggi sia solo uno slogan e quando si pensi davvero di passere ai fatti. Genova tutta è invasa dai cinghiali, ormai vivono nei letti dei torrenti e ormai li troviamo in spiaggia in tutte le stagioni. Questa situazione di disagio e degrado deve finire. Le famiglie, i ragazzi, gli anziani devono essere liberi di usufruire delle spiagge senza essere attaccati, cosa già successa proprio a Vernazzola l’anno scorso. A oggi non si sono ancora presi provvedimenti in merito. La spiaggia pubblica è un diritto che la Regione Liguria deve garantire offendo un posto pulito e sicuro ai propri cittadini".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU