Eventi - 06 giugno 2023, 11:28

Young Ballet: nuovi traguardi per le giovanissime studentesse di Marina O'Neill Spencer

Competizione di alto livello alla "Finalissima" di Roma. Risultati e soddisfazioni per le promesse della danza

Young Ballet: nuovi traguardi per le giovanissime studentesse di Marina O'Neill Spencer

La primavera è stata un periodo molto impegnativo per il Young Ballet di Rapallo e il Young Ballet di Camogli, per la partecipazione a importanti gare regionali e successivamente alla finale Nazionale a Roma.

Ecco le finaliste e vincitrici dei Campionati regionali di danza classica della Liguria: nella categoria junior, Chiara Doci (3° posto con "Giselle", 14 anni), Victoria Slobodchikova (3° posto con "Carmen", 14 anni). Allieve: Deizi Mekalj (9 anni) con danza spagnola, Ginevra Scannapieco (2°/1° posto con variazione "Amour" e "Paquita"). Nella categoria baby, Margot Christelle Giardina (8 anni, 1° posto con "Kitri"/"Esmeralda") e sua sorella Grace Jaquieline Giardina (1° posto con "Paquita" e "Duetto Cappuccetto Rosso").

La più giovane campionessa regionale è Caroline Masciulli, di soli 4 anni, che con sua sorella Cecilia ha partecipato con "Menuet" (3° posto). 

Tra 8000 partecipanti da tutte le regioni, 400 persone hanno avuto accesso alla "Finalissima" a Roma (gara nazionale Coni), gareggiando per due giorni nei più grandi teatri della Capitale: l'Auditorium Massimo e il Teatro Orione. A causa dell'altissimo livello e della professionalità di tutti i partecipanti in Italia, la competizione è stata estremamente dura. 

La Campionessa assoluta di Danza Classica Nazionale d'Italia è stata Margot Christelle Giardina, che ha ottenuto il 1° posto in danza moderna, il 1° posto in danza classica ed è stata anche nominata "Miglior talento" dell'intera competizione con un premio speciale. Sua sorella più piccola, Grace Jaquieline Giardina (6 anni), ha ottenuto il 1° posto in danza classica con il "Duetto Cappuccetto Rosso". La Vice Campionessa Nazionale Italiana è stata Victoria Slobodchikova, con il 2° posto per il difficile pezzo "Carmen". 

La direttrice del Young Ballet, Marina O'Neill Spencer, ha ricevuto il titolo e il premio come "Migliore Coreografa" per la coreografia di "Carmen" (danza moderna). 

"I nostri piani per quest'estate includono la partecipazione a uno stage e una competizione a Londra a luglio, così come uno stage per insegnanti con diploma UNESCO", riferisce Marina O'Neill Spencer, direttrice del Young Ballet e presidente di Dance e Sport per la regione Liguria dell'UNESCO.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU