Eventi - 07 giugno 2023, 14:48

Carlotta Vagnoli sarà ospite della parata di Liguria Pride

Per la scrittrice e attivista è un ritorno dopo essere già stata ospite lo scorso luglio di Liguria Pride e Book Morning

Carlotta Vagnoli - foto di Pietro Baroni

Carlotta Vagnoli - foto di Pietro Baroni

Dopo essere stata già ospite di Liguria Pride e Book Morning lo scorso luglio per presentare il suo ultimo libro in un potentissimo incontro ai Giardini Luzzati, Carlotta Vagnoli ha deciso di tornare a Genova ed essere presente sabato 10 giugno durante la grande parata del Liguria Pride.

Venuta a conoscenza della polemica e della protesta messe in moto dal Coordinamento Liguria Rainbow contro la partecipazione di Simone Pillon al Festival della Parola di Chiavari, ha deciso di unire il suo corpo, la sua voce e la sua energia alle nostre per sostenere da vera alleata i diritti della comunità lgbtqia+, continuamente minacciati e messi in discussione.

Carlotta Vagnoli, fiorentina classe 1987, scrittrice, attivista, content creator, utilizza le piattaforme social come veicolo per fare divulgazione sui temi riguardanti il linguaggio, la violenza di genere, gli stereotipi patriarcali. 

Comincia a scrivere come sex columnist per GQ e Playboy.

Tiene lezioni nelle scuole medie e superiori d’Italia per avvicinare studenti e studentesse al tema del consenso e fare prevenzione contro la violenza di genere.

Autrice dei libri "Maledetta sfortuna: vedere, riconoscere e rifiutare la violenza di genere" (Fabbri), "Poverine" (Einaudi) e "Memoria delle mie puttane allegre" (Marsilio), è speaker per "Il mondo nuovo" su Radio1 Rai e conduttrice del format "Basement Café".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU