Municipio Centro Est - 07 giugno 2023, 14:36

"Meglio occupato che abbandonato", la Lega teme la rioccupazione del Buridda in via Bertani

Il centro sociale si trova adesso in corso Montegrappa, ma il gruppo municipale della Lega lancia l'allarme temendo una nuova occupazione

"Meglio occupato che abbandonato", la Lega teme la rioccupazione del Buridda in via Bertani

E' polemica per la finta rioccupazione dello stabile in via Bertani da parte degli esponenti del Buridda, che nei giorni scorsi sui social, al motto di 'Meglio occupato che abbandonato', avevano reso nota un'azione dimostrativa verso la vecchia sede, sgomberata nel 2014.

Il centro sociale si trova adesso in corso Montegrappa, ma il gruppo municipale della Lega lancia l'allarme temendo una nuova occupazione.

“Siamo preoccupati per il possibile ritorno del LSOA BURIDDA nello stabile di via Bertani 1, - si legge in una nota - come è stato rivendicato sulla pagina Facebook del centro sociale. Nel 2014 è stato liberato dall’occupazione abusiva con l’intento di portare avanti numerosi progetti che l’Amministrazione Comunale e il Ministero per l’Università e la Ricerca volevano attuare, come ad esempio la creazione di alloggi e sale studio per gli studenti. Come gruppo Lega in Municipio Centro Est e con il Presidente Carratù auspichiamo che nel più breve tempo possibile vengano portati avanti questi progetti di vera realtà sociale nel rispetto della legalità”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU