Ecco i nomi che andranno a comporre la nuova giunta comunale nel Comune di Sestri Levante:
Sandro Muzio che sarà vicesindaco con deleghe a bilancio e partecipate, Luigi detto Gigi Ceffalo, assessore all’urbanistica, edilizia privata, demanio, affarli legali, progetti PNRR, Giuseppe Ianni con deleghe a commercio, sviluppo economico, turismo, eventi, agricoltura, Sara Pellegrino che si occuperà della gestione di rifiuti, energia e decoro urbano e infine Maura Caleffi, assessore ai servizi sociali.
Questi i nomi che andranno ad affiancare il neosindaco Francesco Solinas. Come aveva promesso lo stesso Solinas qualche giorno fa la maggior parte degli assessori sono esterni cioè non candidati alle ultime elezioni. C’è l’eccezione di Ianni, candidato nella lista “Sestri per tutti” che ha raccolto 57 preferenze e Muzio, nella lista “Solinas sindaco” che 82 preferenze. Maura Caleffi invece nelle elezioni del 2018 si era candidata tra le fila della Lega non ottenendo però un numero di preferenze sufficienti per approdare in consiglio comunale.
Il sindaco terrà tra le proprie deleghe i lavori pubblici, la sicurezza del territorio (polizia municipale e protezione civile). Alcune deleghe saranno successivamente affidate a consiglieri per una maggiore efficacia di governo; ad esempio quella relativa allo sport andrà ad Albino Armanino e quella alle politiche giovanili sarà affidata a Leonardo Sanguineti. Inoltre, Gianpaolo Benedetti verrà proposto nel ruolo di presidente del consiglio comunale.
La prima seduta del consiglio comunale è stata convocata per martedì 13 giugno alle ore 21 e tra i primi punti all’ordine del giorno c’è proprio quello che prevede la comunicazione e la conferma dei nomi che andranno a comporre la giunta.







