Municipio Centro Est - 22 giugno 2023, 07:20

Centro storico, la Lega propone un'ulteriore stretta all'uso di alcol: divieti nel quartiere della Maddalena

La proposta prevede di estendere il divieto in piazza Banchi, via di Soziglia, piazza di Soziglia, piazza Fontane Marose e via Garibaldi

Centro storico, la Lega propone un'ulteriore stretta all'uso di alcol: divieti nel quartiere della Maddalena

Ulteriore stretta al consumo di alcol in centro storico. La Lega ha proposto in consiglio municipale di estendere l'ordinanza già in vigore dal 10 marzo, che nell'area di Sottoripa vieta dalle 12 alle 8 del giorno successivo la detenzione e il consumo di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione in area pubblica o aperta al pubblico, a eccezione dei dehors.

Il documento, già passato in commissione con i voti favorevoli della maggioranza, impegna il Municipio Centro Esta farsi parte attiva presso l’Amministrazione Comunale per far rientrare nell’ordinanza antialcol del 10 marzo 2023 alcune vie del quartiere della Maddalena, in particolare riferimento all’area che comprende piazza Banchi, via di Soziglia, piazza di Soziglia, piazza Fontane Marose e via Garibaldi”.

L'ordinanza era scattata all'indomani della rissa a colpi di machete che si era consumata in piazza Caricamento lo scorso 2 marzo. Tra le azioni repressive, non solo lo stop al consumo di alcolici, ma anche il divieto di stazionare in area pubblica o aperta al pubblico, seduti per terra o sulle gradinate o comunque fuori dai dehors. 

Nelle zone di interesse sono presenti, inoltre, presidi mobili della polizia locale al mattino e presidi fissi nelle ore pomeridiane. Le zone interessate sono: via Turati, via della Mercanzia, piazza Caricamento, via Gramsci fino all’altezza di Calta Simone Vignoso, via Gramsci, via Alpini d’Italia, via fanti d’Italia (esclusa), via Andrea Doria (esclusa), salita San Paolo, via Gramsci, via al ponte Calvi, piazza Fossatello, via Fossatello, via San Luca, piazza Banchi, via San Pietro della Porta, archivolto dei 5 lampadi, via canneto il Curto, via San Lorenzo (esclusa), piazza della Raibetta, via Filippo Turati, piazza Cavour, vico Damiata.

Francesco Li Noce


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU