Politica - 24 giugno 2023, 17:18

Il presidente di Porto Antico sul fondo rischi per Ocean Race: "Normale operazione di prudenza"

“Un fondo rischi per un'operazione nuova ma siamo sicuri che le cose andranno molto bene e che quel fondo sarà liberato”, assicura Ferrando

Mauro Ferrando presidente Porto Antico Spa

Mauro Ferrando presidente Porto Antico Spa

Il fondo rischi? Una normale operazione di prudenza”. Così Mauro Ferrando, il presidente di Porto Antico Spa ha commentato la notizia pubblicata ieri mattina dal nostro giornale sull'accantonamento a bilancio di 455 mila euro in previsione di Ocean Race.

Come abbiamo scritto, la stessa società presieduta da Ferrando, nel bilancio del 2022, a proposito della regata ospitata al Waterfront di Levante fino al 2 luglio ha specificato che “La manifestazione porterà grande visibilità nazionale ed internazionale alla città di Genova e di conseguenza alle aree gestite dalla Società, ma, al momento attuale dai piani economici in nostro possesso non ne è garantito il raggiungimento dell’equilibrio economico”.

Per tale motivo, - si legge nella parte del bilancio dedicata alle informazioni relative ai rischi e alle incertezze - gli amministratori e la struttura della Società tengono monitorata con attenzione l’evoluzione della manifestazione, e nel rispetto del principio della prudenza che ha sempre contraddistinto l’operato della Società è stato iscritto un fondo rischio specifico”.

Nessuna diffidenza verso l'evento, - ha chiarito Ferrando a La Voce di Genova - confidiamo da tempo che sarà un grande successo, ma è stata solo la legittima prudenza di una spa privata, anche se a partecipazione pubblica che deve sempre avere un occhio di riguardo ai conti, e una manifestazione come questa che si fa per la prima volta, senza avere uno storico, merita la giusta prudenza”.

Un fondo rischi – conclude - per un'operazione nuova ma siamo sicuri che le cose andranno molto bene e che quel fondo sarà liberato”.

Francesco Li Noce


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU