Politica - 08 luglio 2023, 13:50

Ordinanza antialcol, è ancora lite in maggioranza, la Lega replica a Gambino: "Non conosce la città"

"Chi paragona Genova a Ventimiglia non conosce la città", scrive Alessio Bevilacqua. Ieri Gambino aveva citato l'ordinanza di Flavio Di Muro

Ordinanza antialcol, è ancora lite in maggioranza, la Lega replica a Gambino: "Non conosce la città"

Continua la lite tra la maggioranza per l'ordinanza anti alcol. Ieri l'assessore alla sicurezza Sergio Gambino (Fdi) con un lungo post aveva criticato il capogruppo della Lega in consiglio comunale Federico Bertorello, il primo della maggioranza a chiedere modifiche al provvedimento della giunta. Gambino, nel suo post aveva citato un'ordinanza simile, ma più restrittiva firmata dal sindaco leghista di Ventimiglia Flavio Di Muro.

Oggi arriva la replica della Lega, affidata al consigliere comunale Alessio Bevilacqua che accusa l'assessore di non conoscere la città.

Chi paragona Genova a Ventimiglia sulle restrizioni anti alcol non conosce il territorio e i suoi reali problemi. - scrive Bevilacqua - La tematica della sicurezza in particolare è molto differente tra la città di confine e una delle più grandi realtà nazionali. Ventimiglia si trova tutto l’anno, ma soprattutto d’estate, ad affrontare il problema di migliaia di migranti che vagabondano ubriachi a qualsiasi ora. Una città lasciata per troppi anni allo sbando, motivo per cui è stata tolta la fiducia all’ex sindaco ricorrendo ad elezioni anticipate. A Genova, invece, si vive una situazione diversa. La città è ben governata da oltre un lustro, anche grazie anche all’impegno di chi ha gestito in passato la polizia locale. Affermare che oggi Genova è come Ventimiglia vuol dire non conoscere la città”.

Francesco Li Noce


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU