Sport - 07 agosto 2023, 10:06

Samp, un gran gol di Borini decide l'amichevole con il Novara

A Gozzano i blucerchiati vincono 1-0 nell'ultimo test prima dell'esordio ufficiale

Foto pagina Facebook U.C. Sampdoria

Foto pagina Facebook U.C. Sampdoria

Vince ancora la Sampdoria nell'ultimo test prima dell'esordio ufficiale, previsto il 14 agosto al "Ferraris" con il Sudtirol in occasione dei 32esimi di Coppa Italia: a Gozzano i blucerchiati di mister Andrea Pirlo piegano 1-0 il Novara grazie ad una rete di Borini. 

Un gran bel gol quello dell'attaccante arrivato in estate dopo l'esperienza in Turchia con il Fatih Karagumruk: sponda di Malagrida e conclusione vincente al volo, una chicca per i tifosi presenti sugli spalti dell'impianto piemontese.

A pochi giorni dal debutto in quel di Marassi, la fisionomia della nuova Samp appare ormai ben delineata nel 4-3-3 che ieri ha visto riconfermato l'11 iniziale già visto ad Alessandria: Audero in porta, Depaoli, Ferrari, Murru e Giordano in difesa, a centrocampo Malagrida, Yepes e Verre, in avanti Leris, La Gumina e Borini.

Rispetto all'amichevole del "Moccagatta", dove sostanzialmente non c'erano stati rischi difensivi, al "D'Albertas" si è visto un Audero in grande spolvero: l'estremo difensore è stato decisivo sullo 0-0 fermando Rossetti lanciato a rete con un'uscita bassa tempestiva. Nel finale di gara, dopo le occasioni per il raddoppio fallite da La Gumina, Borini e Stoppa (traversa), è arrivata invece una grande parata su Scappini. Il numero 1, idolo della tifoseria, in attesa di capire se rimarrà a Genova appare comunque già in buonissima forma.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU