Vince ancora la Sampdoria nell'ultimo test prima dell'esordio ufficiale, previsto il 14 agosto al "Ferraris" con il Sudtirol in occasione dei 32esimi di Coppa Italia: a Gozzano i blucerchiati di mister Andrea Pirlo piegano 1-0 il Novara grazie ad una rete di Borini.
Un gran bel gol quello dell'attaccante arrivato in estate dopo l'esperienza in Turchia con il Fatih Karagumruk: sponda di Malagrida e conclusione vincente al volo, una chicca per i tifosi presenti sugli spalti dell'impianto piemontese.
A pochi giorni dal debutto in quel di Marassi, la fisionomia della nuova Samp appare ormai ben delineata nel 4-3-3 che ieri ha visto riconfermato l'11 iniziale già visto ad Alessandria: Audero in porta, Depaoli, Ferrari, Murru e Giordano in difesa, a centrocampo Malagrida, Yepes e Verre, in avanti Leris, La Gumina e Borini.
Rispetto all'amichevole del "Moccagatta", dove sostanzialmente non c'erano stati rischi difensivi, al "D'Albertas" si è visto un Audero in grande spolvero: l'estremo difensore è stato decisivo sullo 0-0 fermando Rossetti lanciato a rete con un'uscita bassa tempestiva. Nel finale di gara, dopo le occasioni per il raddoppio fallite da La Gumina, Borini e Stoppa (traversa), è arrivata invece una grande parata su Scappini. Il numero 1, idolo della tifoseria, in attesa di capire se rimarrà a Genova appare comunque già in buonissima forma.