Il caso della Funivia di Forte Begato supera i confini nazionali. Anche la tv svizzera Schweizer Radio und Fernsehen si parla del progetto che prevede la costruzione di una funivia che partirà dalla stazione marittima e arriverà a Forte Begato, con una fermata intermedia al Lagaccio.
Nel videoservizio della giornalista Simona Caminada, andato in onda lo scorso 8 agosto, viene illustrato il progetto della costruzione, completando il racconto intervistando anche i membri del comitato cittadino Con i piedi per terra che fin dagli albori contesta fortemente l’opera per come è stata pensata.
Tra gli ospiti ascoltati dai reporter svizzeri ci sono anche il vicesindaco Pietro Piciocchi e la consigliera comunale Cristina Lodi.
Nelle immagini, oltre a comparire la Stazione Marittima e la zona del Lagaccio, fanno capolino anche le immagini della Cremagliera Principe - Granarolo, che da sempre viene portata come possibile alternativa al progetto della funivia, attraverso una serie di migliorie e prolungamenti.







