Politica - 21 settembre 2023, 13:48

Salone Nautico, e città in tilt, Bucci: "Se domani avremo più traffico sarò felice"

"Vorrebbe dire che avremo tanta gente e noi siamo qui per questo", ha detto il sindaco

Salone Nautico, e città in tilt, Bucci: "Se domani avremo più traffico sarò felice"

"Se domani avremo più traffico il sindaco sarebbe molto felice perché vorrebbe dire che avremo tanta gente". Così il sindaco di Genova Marco Bucci a margine della cerimonia della 63esima edizione del Salone Nautico Internazionale.

Quest'anno l'amministrazione guidata da Bucci ha varato un'ordinanza che prevede la chiusura di corso Marconi e la deviazione del traffico su via Barabino, via Cecchi e via Casaregis. Una soluzione che però non ha evitato le code che normalmente si formano durante il Salone Nautico.

"Non ricordo un Salone senza code. - ha commentato Bucci - Ci sono tante persone che vengono qua, se dobbiamo lavorare su piazzale Kennedy è ovvio che dobbiamo trovare i parcheggi da un'altra parte. È temporanea, l'anno prossimo forse, sicuramente tra due anni non ci sarà bisogno di chiudere la strada perché avremo tutti i parcheggi necessari dentro al Waterfront di Levante che ora non possiamo avere perché non sono ancora finiti.

Il problema non si pone, tra l'altro questa mattina gli automobilisti hanno avuto soluzioni che domani mattina saranno implementate che miglioreranno la situazione. Comunque se domani avremo più traffico il sindaco sarebbe molto felice perché vorrebbe dire che avremo tanta gente. Noi siamo qui per avere tanta gente e quelli che vanno a lavorare sanno come andare a lavorare, non accetto questa polemica che mi sembra inesistente".

Francesco Li Noce


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU