Politica - 29 settembre 2023, 10:19

Agricoltura, torna Fattorie aperte. Piana: "Tanti laboratori e un contest fotografico"

La tredicesima edizione, in programma per sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, coinvolgerà 28 aziende di tutta la Liguria

Agricoltura, torna Fattorie aperte. Piana: "Tanti laboratori e un contest fotografico"

Apre i battenti questo fine settimana, sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre, la tredicesima edizione di “Fattorie aperte” su tutta la regione per un totale di 28 aziende coinvolte.

Un evento educational, che promuove al contempo i prodotti tipici, organizzato dalla Regione Liguria, in collaborazione con il Sistema Camerale della Liguria, l’Ufficio scolastico Regionale, le organizzazioni professionali agricole (Cia, Cisl- Ugc, Coldiretti e Confagricoltura) e della pesca (Coldiretti-Impresa pesca, Confcooperative e Legacoop).

“Attendiamo una buona adesione – dice il vicepresidente della Regione Liguria con delega all’Agricoltura e al Marketing Territoriale Alessandro Piana – per un appuntamento molto atteso da scuole e famiglie che prevede 60 experience gratuite e il concorso fotografico intitolato “Scattiamo … in fattoria” su due sezioni: adulti e bambini”.

Per partecipare al contest c’è tempo sino al 14 novembre, informazioni sul sito https://www.agriligurianet.it/it/vetrina/moduli-home-page/notizie-dalla-regione-vetrina/focus-vetrina/item/6962-fattorie-aperte-2023.html.

I vincitori saranno premiati presso la sala della Trasparenza della Regione Liguria con prodotti enogastronomici liguri. In caso di maltempo la manifestazione “Fattorie aperte 2023” verrà rimandata a sabato 7 e domenica 8 ottobre.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU