Sport - 11 novembre 2023, 11:52

La Sampdoria a Modena per confermarsi, Pirlo: "Importante dare continuità ai risultati"

Impegno in trasferta per i blucerchiati, in settimana alle prese con un virus che ha colpito diversi giocatori

Foto di Gabriele Siri

Il gusto piacevole della vittoria è una sensazione che la Sampdoria vuole continuare a vivere. Dopo il successo di sabato scorso con il Palermo, i blucerchiati tornano in campo oggi (ore 16.15, arbitro Ayroldi di Molfetta) sul campo del Modena.

"La vittoria di sabato ci ha dato morale - ha spiegato mister Andrea Pirlo alla vigilia della trasferta del "Braglia" - è importante dare continuità ai risultati. Il Modena? Viene da un sacco di risultati utili consecutivi, sono ben organizzati e giocano bene. Noi però andremo a fare la nostra gara contro di loro a viso aperto, sperando che sia una gara fatta con intensità e voglia".

Il tecnico doriano dovrà fare i conti con le condizioni fisiche non ottimali di alcuni elementi della rosa: "Diversi giocatori si sono ammalati - ha sottolineato - Alcuni sono rientrati, altri hanno ancora sintomi. Stiamo valutando con i medici il da farsi in vista della gara. Chi lo ha avuto all’inizio è disponibile, forse non al massimo delle forze".

Oltre allo squalificato Verre, contro i canarini modenesi mancherà ancora Pedrola. Tra i 24 convocati presenti Barreca e Delle Monache. Prima chiamata per i Primavera Lorenzo Costantino, Francesco Conti e Fabiano D’Amore.

"Vincere ti cambia la vita, dev'essere un'ossessione per noi - ha evidenziato ancora Pirlo - Quando vinci stai troppo bene, quando perdi stai male".

 

PROBABILI FORMAZIONI 

MODENA (4-3-2-1): Seculin; Ponsi, Riccio, Zaro, Oukhadda; Duca, Palumbo, Magnino; Manconi, Tremolada; Bonfanti. 

ALLENATORE: Paolo Bianco.

 

SAMPDORIA (4-3-2-1): Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Facundo Gonzalez, Giordano; Kasami, Yepes, Vieira; Esposito, Borini; De Luca. 

ALLENATORE: Andrea Pirlo.


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it