/ Sport

Sport | 11 novembre 2023, 11:52

La Sampdoria a Modena per confermarsi, Pirlo: "Importante dare continuità ai risultati"

Impegno in trasferta per i blucerchiati, in settimana alle prese con un virus che ha colpito diversi giocatori

Foto di Gabriele Siri

Foto di Gabriele Siri

Il gusto piacevole della vittoria è una sensazione che la Sampdoria vuole continuare a vivere. Dopo il successo di sabato scorso con il Palermo, i blucerchiati tornano in campo oggi (ore 16.15, arbitro Ayroldi di Molfetta) sul campo del Modena.

"La vittoria di sabato ci ha dato morale - ha spiegato mister Andrea Pirlo alla vigilia della trasferta del "Braglia" - è importante dare continuità ai risultati. Il Modena? Viene da un sacco di risultati utili consecutivi, sono ben organizzati e giocano bene. Noi però andremo a fare la nostra gara contro di loro a viso aperto, sperando che sia una gara fatta con intensità e voglia".

Il tecnico doriano dovrà fare i conti con le condizioni fisiche non ottimali di alcuni elementi della rosa: "Diversi giocatori si sono ammalati - ha sottolineato - Alcuni sono rientrati, altri hanno ancora sintomi. Stiamo valutando con i medici il da farsi in vista della gara. Chi lo ha avuto all’inizio è disponibile, forse non al massimo delle forze".

Oltre allo squalificato Verre, contro i canarini modenesi mancherà ancora Pedrola. Tra i 24 convocati presenti Barreca e Delle Monache. Prima chiamata per i Primavera Lorenzo Costantino, Francesco Conti e Fabiano D’Amore.

"Vincere ti cambia la vita, dev'essere un'ossessione per noi - ha evidenziato ancora Pirlo - Quando vinci stai troppo bene, quando perdi stai male".

 

PROBABILI FORMAZIONI 

MODENA (4-3-2-1): Seculin; Ponsi, Riccio, Zaro, Oukhadda; Duca, Palumbo, Magnino; Manconi, Tremolada; Bonfanti. 

ALLENATORE: Paolo Bianco.

 

SAMPDORIA (4-3-2-1): Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Facundo Gonzalez, Giordano; Kasami, Yepes, Vieira; Esposito, Borini; De Luca. 

ALLENATORE: Andrea Pirlo.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium