Attualità - 06 dicembre 2023, 08:27

Un libro luminoso in largo Pertini indica la strada per la Fiera del Libro

Inaugurata ieri dell’assessora Bordilli la speciale luminaria che celebra e accompagna i visitatori verso le bancarelle dei librai in Galleria Mazzini

Un libro luminoso in largo Pertini indica la strada per la Fiera del Libro

Genova Capitale del Libro 2023 ha voluto celebrare l’apertura della Fiera del libro in Galleria Mazzini con una speciale luminaria di Natale: è stato acceso per la prima volta nella serata di ieri in Largo Pertini il ‘libro luminoso’ che accompagnerà i genovesi e i visitatori verso uno degli appuntamenti più attesi del periodo natalizio.  

A inaugurare la speciale luminaria è stata l’assessora al Commercio e alle Tradizioni cittadine Paola Bordilli, particolarmente legata a questa tradizione che viene portata avanti da quasi cent’anni: “Genova è orgogliosa come città, proprio nell'anno del titolo di Capitale del Libro, di poter ricordare a tutti come la Fiera del Libro nata nel 1926 sia la più antica. Una fiera che, soprattutto negli ultimi anni, anche grazie al  sostegno da parte dell'amministrazione comunale, ha ampliato sempre più la sua offerta e può vantare collaborazioni importanti a livello nazionale. Tanta è la partecipazione con i librai e Confcommercio che ringrazio per l’importante e costante lavoro nei decenni a sostegno della cultura e del piacere che le letture ci sanno donare, ognuno di noi con le proprie preferenze e peculiarità”.

La Fiera del Libro è aperta tutti i giorni dalle 9 del mattino alle 19.30, e resterà in Galleria Mazzini fino al prossimo 7 gennaio. I giorni di chiusura previsti saranno il 25 dicembre e il 1° gennaio. Tra le ventiquattro bancarelle si potranno trovare libri nuovi e usati, volumi d’antiquariato, ma anche stampe, vinili, cd e dvd e rarità.

Chiara Orsetti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU