Sanità - 07 dicembre 2023, 09:00

CDS-Casa della Salute inaugura un nuovo centro a Sestri Ponente in via degli Storace

Tempi di attesa brevi, tecnologie all'avanguardia e alta qualità clinico-diagnostica

CDS-Casa della Salute inaugura un nuovo centro a Sestri Ponente in via degli Storace

A partire dalla giornata odierna, Mercoledì 6 Dicembre 2023, il nuovo centro CDS-Casa della Salute di Genova Sestri Ponente sarà aperto al pubblico per effettuare esami di laboratorio ad accesso diretto e con refertazione entro 48h, trattamenti di odontoiatria, visite specialistiche in differenti ambiti e prestazioni di diagnostica per immagine. 

Il poliambulatorio, situato in via degli Storace 8, è stato inaugurato nel corso della giornata di ieri con una cerimonia che si è svolta alla presenza delle istituzioni cittadine e della comunità locale, rappresentando laventicinquesima struttura dell’azienda genovese presente oggi in Liguria e Piemonte con la propria rete di centri sanitari. 

Anche a Genova Sestri Ponente, CDS porta il proprio standard che prevede tempi di attesa ridotti, un’alta qualità clinico-diagnostica, tecnologie all’avanguardia, costi accessibili e il coinvolgimento di medici attivi nel tessuto territoriale locale con la volontà di promuovere stili di vita improntati alla salute e alla prevenzione. In quest’ottica e per presentarsi alla cittadinanza, CDS ha scelto di attivare anche due iniziative dedicate alla comunità e valide fino al 31 Dicembre 2023 che prevedono la possibilità di effettuare l’igiene dentale al costo di 39 euro* e l’applicazione del 20% su tutti gli esami di laboratorio e i check-up sangue**. Al fine di offrire il miglior servizio possibile ai propri pazienti, inoltre, CDS ha attivato una convenzione con il vicino parcheggio Park Oriani di Genova Sestri Ponente.

In merito all’apertura della struttura di via degli Storace 8, il CEO e Fondatore di CDS Marco Fertonani ha commentato:

“Siamo felici di essere arrivati anche a Genova Sestri Ponente con una struttura collocata nel cuore di un quartiere cittadino storico e con una comunità molto attiva. Questa nuova apertura rappresenta il nostro nono centro attivo nel capoluogo ligure, un numero che con l’imminente inaugurazione della sede di Genova Pontedecimo salirà ulteriormente, raggiungendo le 10 strutture. Sicuramente, si tratta di un nuovo passo in avanti del percorso di sviluppo e crescita intrapreso da CDS ma ritengo che racconti anche il nostro massimo impegno verso i pazienti e il territorio, nel quale continuiamo a investire. Come da nostro standard, anche nel poliambulatorio di Genova Sestri Ponente mettiamo al centro il benessere delle persone attraverso una proposta integrata di servizi, tecnologie all’avanguardia, medici di grande esperienza e tempi di attesa ridotti. In questo senso, ci impegniamo anche a favorire una ricaduta concreta e positiva sulla comunità, dove cerchiamo di essere presenti in modo attento e capillare. Ad esempio, questa nuova apertura ha previsto l’assunzione a tempo indeterminato di 5 figure professionali e la riqualificazione di un immobile di oltre 390mq da tempo in disuso.”

La struttura di Genova Sestri Ponente

Aperta dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 18.30, la struttura dispone dei seguenti servizi.

• Esami di laboratorio ad accesso diretto e con refertazione entro 24/48h;

• Trattamenti di odontoiatria;

• Prestazioni di diagnostica per immagini (Ecografie, Cone Beam);

• Visite specialistiche come, ad esempio, Cardiologia, Chirurgia Vascolare, Endocrinologia, Medicina dello Sport, Neurologia. 

Per richiedere maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 010 9641083 o visitare il sito www.cds.it

*costo da listino aggiornato a ottobre 2023: 60 euro

** iniziativa applicata ai costi da listino aggiornati a luglio 2023 e consultabili sul sito: https://cds.it/esami-di-laboratorio/ 

CDS | La tua casa della salute – Fondata nel 2013, CDS è un network di poliambulatori specialistici, diagnostici, odontoiatrici e fisiokinesiterapici nato con l’obiettivo di contribuire alla tutela del diritto alla salute e garantire ai cittadini un servizio sanitario di alta qualità e prenotazioni in tempi brevi. La società conta 25 strutture tra Liguria e Piemonte, impiega oltre 300 dipendenti e 300 medici ed eroga ogni anno quasi un milione di prestazioni sanitarie. Dal 2020 CDS è controllata da Italmobiliare, holding della famiglia Pesenti quotata nel segmento STAR di Borsa Italiana, che ha dato grande impulso al piano di sviluppo della società.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU