Attualità - 07 gennaio 2024, 16:52

Lupo viene investito ad Arenzano, recuperato dall'Enpa: ha fratture multiple

Esami più approfonditi nel corso della giornata forniranno ulteriori informazioni

Lupo viene investito ad Arenzano, recuperato dall'Enpa: ha fratture multiple

Questa notte l'Enpa di Savona è intervenuto per recuperare un lupo investito sull'Aurelia tra Arenzano e Cogoleto nei pressi del campo sportivo Gambino.

Dopo essersi coordinati con il Cras di Genova (i due Cras genovese e savonese lavorano in sinergia) sono giunti sul posto e hanno recuperato una femmina di lupo che è stata chiamata Ursula.

Presenta fratture multiple durante la prima visita e gli esami più approfonditi nel corso della giornata forniranno ulteriori informazioni.

"Siamo fiduciosi di poterla recuperare e liberare, come già avvenuto con Elwood" dicono dall'Enpa Savona.

 Il lupo Elwood era stato ritrovato dai volontari dell'ente il 2 marzo del 2023 all'interno di un giardino di un'abitazione di via Firenze a Savona, dove era rimasto probabilmente imprigionato durante il suo passaggio. Successivamente era stato operato per ridurre la frattura del femore della zampa posteriore destra e dopo un periodo di convalescenza e riposo era potuto tornare a correre ed era stato liberato nell'agosto del 2023.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU