Sport - 16 marzo 2024, 11:18

Samp, vincere a Bari per sognare in grande. Pirlo: "È tutto nelle nostre mani"

Alle 16.15 i blucerchiati, reduci da due successi di fila, ospiti dell'ex Iachini

Foto di Gabriele Siri

Foto di Gabriele Siri

"Dobbiamo iniziare a pensare che possiamo fare qualcosa in più, però il nostro obiettivo non cambia: come ho sempre detto la partita più importante è quella successiva". Andrea Pirlo indica la strada da seguire alla sua Sampdoria, reduce da due successi consecutivi che hanno rilanciato le ambizioni dei blucerchiati.

Alle 16.15 Kasami e compagni saranno di scena al "San Nicola" di Bari contro i padroni di casa guidati in panchina dall'ex Beppe Iachini, tecnico che proprio alla guida della Samp centrò la promozione in Serie A vincendo i playoff nel 2012: "Dovremo dare continuità alle vittorie precedenti, che altrimenti non conteranno nulla - ha spiegato Pirlo alla vigilia del match odierno - tutti sappiamo che tipo di allenatore è Iachini, dell'impronta che dà alla squadra. Loro sono solidi, hanno qualità e parecchie soluzioni, ma noi dovremo fare la partita perché è troppo importante chiudere prima della sosta con una vittoria per poi lavorare meglio. Vincere ci consente di poter ambire a qualcosa: è tutto nelle nostre mani".

Contro i biancorossi pugliesi non ci sarà Esposito, andato nuovamente ko: "Non ce lo spieghiamo, è arrivato da infortuni, ha cicatrici che non sono niente di grave ma gli lasciano intoppi che non lo tengono nella miglior condizione - ha sottolineato l'allenatore doriano - c'è però la sosta, al rientro credo potrà essere a disposizione". 

Tra i convocati tornano a disposizione Murru, Verre e Benedetti. Notizie positive che seguono quelle provenienti dall'ambito societario dopo l'accordo raggiunto tra Manfredi e Ferrero: "La società è sempre stata serena nei nostri confronti, ci ha sempre spiegato cosa succedeva quindi non abbiamo mai avuto paura" il pensiero del mister sulle vicende del club. 

E proprio alla Sampdoria, in conclusione, Pirlo ha dedicato parole al miele: "Allenarla è motivo di orgoglio, mi piacerebbe rimanere qui molti anni".

 

PROBABILI FORMAZIONI 

BARI (3-4-1-2): Brenno; Matino, Di Cesare, Vicari; Dorval, Maita, Benali, Ricci; Sibilli; Nasti, Puscas.

ALLENATORE: Giuseppe Iachini.

 

SAMPDORIA (3-5-2): Stankovic; Leoni, Ghilardi, Gonzalez; Stojanovic, Depaoli, Yepes, Kasami, Barreca; De Luca, Alvarez.

ALLENATORE: Andrea Pirlo.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU