Politica - 04 aprile 2024, 19:39

Elezioni europee, Carlo Calenda lancia la candidatura di Cristina Lodi: “Supereremo la soglia del 4%” (Foto)

Oggi l’incontro con operatori di porto e logistica: “Serve un piano industriale chiaro”

Elezioni europee, Carlo Calenda lancia la candidatura di Cristina Lodi: “Supereremo la soglia del 4%” (Foto)

Il leader di Azione Carlo Calenda, insieme alla segretaria del partito in Liguria, Cristina Lodi, ha fatto tappa oggi a Genova.

In vista delle prossime elezioni europee Calenda ha lanciato la candidatura nella circoscrizione del Nord Ovest (che comprende Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria e Lombardia) di Cristina Lodi e ha garantito che Azione supererà senza difficoltà la soglia minima del 4% di voti.

“Gli ultimi sondaggi danno Azione sopra il 4% - dice - Non sono mai entrato in una competizione elettorale con Azione così forte. Penso andremo molto meglio del 4% perché presenteremo la miglior lista mai presentata a elezioni europee”.

Nel tardo pomeriggio Calenda ha incontrato simpatizzanti e iscritti nella Sala Sivori, in Salita Santa Caterina. Prima ancora si è svolto un incontro con operatori del porto e della logistica presso il Bi Bi service di via XX Settembre. L’ex ministro che ha lavorato precedentemente in un interporto, ha commentato la situazione riguardante i rilievi espressi dall'Anac sulla Diga di Genova, sottolineando il sostegno del suo partito alle infrastrutture ma esortando alla necessaria attenzione nelle procedure per evitare sprechi di fondi, specialmente quelli provenienti dal Pnrr.

“Serve un piano industriale nazionale chiaro ed efficace. Noi lo avevamo fatto nel 2015 ma si è perso per strada perché con il federalismo non funziona più nulla”.

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU