Sport - 04 aprile 2024, 18:38

Sampdoria femminile, esonerato mister Mango. La squadra affidata a Rossi, tecnico della Primavera

"Una decisione ponderata da tempo in vista della stagione sportiva 2024/25 e anticipata di qualche settimana in seguito alla presa di coscienza da parte del club e dello stesso tecnico della necessità reciproca di nuovi stimoli"

Sampdoria femminile, esonerato mister Mango. La squadra affidata a Rossi, tecnico della Primavera

"L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Salvatore Mango dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra femminile".

Si apre con queste parole il comunicato attraverso il quale la Sampdoria ha reso noto il cambio alla guida della prima squadra femminile impegnata nella poule salvezza del campionato di Serie A.

"Una decisione ponderata da tempo in vista della stagione sportiva 2024/25 e anticipata di qualche settimana in seguito alla presa di coscienza da parte del club e dello stesso tecnico della necessità reciproca di nuovi stimoli - spiegano dalla società - A mister Mango vanno i ringraziamenti per la straordinaria salvezza centrata nella passata stagione e gli ottimi risultati ottenuti in quella in corso".

Contestualmente è stato annunciato anche il nome della nuova guida tecnica delle women blucerchiate: si tratta di Gian Loris Rossi, da inizio stagione tecnico della Primavera Femminile.

Salvatore Mango, che l'anno scorso subentrando ad Antonio Cincotta condusse la squadra alla salvezza, lascia la Samp ad un passo dalla conquista della permanenza nella massima serie.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU