Cronaca - 12 aprile 2024, 09:36

Albaro, presi ladri di oro e banconote nelle case. Rubato persino un pandoro

Da alcuni giorni, gli uomini della Squadra Mobile erano sulle tracce dei malviventi. Nel covo della banda trovati oro, preziosi e le chiavi bulgare usate per aprire le porte blindate

Albaro, presi ladri di oro e banconote nelle case. Rubato persino un pandoro

Li stavano seguendo da alcuni giorni, notando i sopralluoghi per verificare la presenza o meno dei proprietari degli appartamenti. Poi, quando si sono introdotti in un’abitazione di Albaro, gli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato di Genova sono entrati in azione arrestando in flagranza di reato una banda di georgiani composta da tre uomini e una donna.

I poliziotti stavano monitorando i quattro da diversi giorni, così hanno potuto verificare che la banda aveva svolto diversi sopralluoghi per poter commettere furti in appartamento con l’intento di verificare la presenza degli inquilini lasciando poi dei segni sulle porte.

Durante la notte di ieri, i quattro hanno agito: la donna, impegnata come ‘palo’ in strada mentre gli altri tre si sono introdotti nell’appartamento rivoltandolo da cima a fondo e portando via quanto più possibile. Immediatamente gli agenti sono entrati in azione e hanno fermato i ladri, trovati in possesso di gioielli e banconote rubati poco prima nell’appartamento. Non solo, con loro anche la strumentazione per replicare le chiavi di porte blindate, chiamate ‘chiavi bulgare’, e un grosso cacciavite.

La perquisizione svolta poi all’interno dell’appartamento in uso alla banda ha permesso di scoprire altri oggetti preziosi la cui provenienza è al vaglio degli investigatori.

Trovato anche un cesto regalo che si trovava nell’appartamento appena svaligiato contenente anche un pandoro.

Nel corso della mattinata di ieri, i quattro sono stati trasferiti in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU