Cronaca - 17 aprile 2024, 18:39

Sampierdarena, pericolo sulla strada: due pedoni investiti in una giornata

In entrambi i casi le persone stavano attraversando sulle strisce pedonali. Gravi le condizioni dell’uomo travolto da un’auto intorno alle 17

La zona di via Cantore a Sampierdarena oggi è teatro di due incidenti stradali in un solo giorno, entrambi con pedoni coinvolti.

Il primo incidente è avvenuto intorno alle 9:30 del mattino, quando una donna di circa 75 anni è stata investita da un'automobile mentre attraversava sulle strisce pedonali vicino alla rampa di accesso alla sopraelevata Aldo Moro. Nonostante le prime preoccupazioni per la gravità delle sue condizioni, la donna è stata trasportata in ospedale con un codice giallo dopo i primi soccorsi. La rampa è stata temporaneamente chiusa per consentire i rilievi della polizia locale.

Il secondo incidente ha avuto luogo nel pomeriggio, intorno alle 17:00, quando un uomo è stato investito, presumibilmente sulle strisce pedonali all'altezza di via Pittaluga. Le sue ferite sono state descritte come gravi e è stato trasportato in ospedale in condizioni critiche. Gli operatori della Croce Oro di Sampierdarena, insieme alla polizia locale, sono intervenuti per gestire la situazione e per condurre gli accertamenti necessari sulla dinamica dell'incidente.

Redazione