/ Cronaca

Cronaca | 17 aprile 2024, 18:39

Sampierdarena, pericolo sulla strada: due pedoni investiti in una giornata

In entrambi i casi le persone stavano attraversando sulle strisce pedonali. Gravi le condizioni dell’uomo travolto da un’auto intorno alle 17

Sampierdarena, pericolo sulla strada: due pedoni investiti in una giornata

La zona di via Cantore a Sampierdarena oggi è teatro di due incidenti stradali in un solo giorno, entrambi con pedoni coinvolti.

Il primo incidente è avvenuto intorno alle 9:30 del mattino, quando una donna di circa 75 anni è stata investita da un'automobile mentre attraversava sulle strisce pedonali vicino alla rampa di accesso alla sopraelevata Aldo Moro. Nonostante le prime preoccupazioni per la gravità delle sue condizioni, la donna è stata trasportata in ospedale con un codice giallo dopo i primi soccorsi. La rampa è stata temporaneamente chiusa per consentire i rilievi della polizia locale.

Il secondo incidente ha avuto luogo nel pomeriggio, intorno alle 17:00, quando un uomo è stato investito, presumibilmente sulle strisce pedonali all'altezza di via Pittaluga. Le sue ferite sono state descritte come gravi e è stato trasportato in ospedale in condizioni critiche. Gli operatori della Croce Oro di Sampierdarena, insieme alla polizia locale, sono intervenuti per gestire la situazione e per condurre gli accertamenti necessari sulla dinamica dell'incidente.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium