Attualità - 23 aprile 2024, 09:25

Ponte del 25 Aprile, condizioni meteo di estrema variabilità. Ecco cosa ci aspetta per i prossimi giorni

Le temperature aumenteranno, sebbene si verificheranno ancora piogge. Giovedì maltempo sulla Liguria nel pomeriggio e venerdì tempo variabile

Ponte del 25 Aprile, condizioni meteo di estrema variabilità. Ecco cosa ci aspetta per i prossimi giorni

In generale in Italia il ponte del 25 aprile sarà caratterizzato da un miglioramento complessivo, con condizioni anche soleggiate e temperature più miti e gradevoli. Ma al nord-ovest persistono precipitazioni diffuse a causa di una perturbazione che si sposta lentamente tra i Paesi Baschi e la Normandia. Questa perturbazione attirerà correnti di Scirocco, portando piogge tra Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta.

Previsioni meteo di 3BMeteo:

MERCOLEDÌ 24 APRILE

Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su Riviera di ponente e sull'Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; sulla Riviera centrale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata; sulla Riviera di levante nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; sulle Alpi cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in rapido aumento a partire dal pomeriggio, responsabile di deboli piogge serali. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell'intorno di 1400 metri. Mar Ligure di Ponente e Mar Ligure di Levante mosso.

GIOVEDÌ 25 APRILE

Una circolazione depressionaria si approfondisce sulla Regione determinando molte nubi, foriere di deboli piogge pomeridiane. Nello specifico sulla Riviera di ponente nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata; sulla Riviera centrale nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata; sulla Riviera di levante nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Rasserena in serata; sulle Alpi inizialmente molto nuvoloso o coperto con piogge e rovesci pomeridiani, anche a carattere temporalesco. In serata schiarisce; sull'Appennino nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, in attenuazione dalla sera. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell'intorno di 1500 metri. Mar Ligure di Ponente e Mar Ligure di Levante mosso.

VENERDÌ 26 APRILE

Una circolazione depressionaria si approfondisce sulla Regione determinando molte nubi, foriere di deboli piogge pomeridiane. Nello specifico sulla Riviera di ponente nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi; sulla Riviera centrale cieli molto nuvolosi con deboli piovaschi pomeridiani. In serata schiarisce; sulla Riviera di levante giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio; sulle Alpi nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio, in assorbimento in serata; sull'Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera. Venti deboli dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell'intorno di 1600 metri. Mar Ligure di Ponente e Mar Ligure di Levante mosso.

SABATO 27 APRILE

Una circolazione depressionaria si approfondisce sulla Regione determinando molte nubi, foriere di deboli piogge pomeridiane. Nello specifico sulla Riviera di ponente nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata; sulla Riviera centrale Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l'arco della giornata, con deboli piogge dal pomeriggio; sulla Riviera di levante nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata; sulle Alpi nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio, in assorbimento in serata; sull'Appennino nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio. Venti deboli dai quadranti sud-orientali in rotazione a meridionali; Zero termico nell'intorno di 2000 metri. Mar Ligure di Ponente e Mar Ligure di Levante mosso.

DOMENICA 28 APRILE

L'alta pressione si rafforza ulteriormente determinando tempo assolato con al più qualche sparuto annuvolamento all'alba. Nello specifico sulla Riviera di ponente cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata; sulla Riviera centrale nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; su Riviera di levante e sull'Appennino giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sulle Alpi cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell'intorno di 2600 metri. Mar Ligure di Ponente mosso; Mar Ligure di Levante da molto mosso a mosso.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU