Eventi - 05 maggio 2024, 11:20

A Villetta Di Negro il verde si riscopre con la giornata del Midori No Hi

La ricorrenza giapponese ricorda l’importanza di preservare la natura e nel parco del centro cittadino si è svolta una speciale passeggiata

A Villetta Di Negro il verde si riscopre con la giornata del Midori No Hi

Una passeggiata tra le essenze di Villetta Di Negro per ricordare e celebrare l’importanza del verde in un legame profondo tra uomo e natura.

Le celebrazioni della ricorrenza giapponese del Midori No Hi (緑の日, il giorno del verde) che si sono svolte ieri hanno ottenuto un grande successo di pubblico con un evento organizzato da Aster e Museo di Arte Orientale Edoardo Chiossone andato sold out in pochissime ore.

Decine le persone che si sono così ritrovate a camminare nel verde della suggestiva villa che domina piazza Corvetto e il centro città; un racconto che, come nelle intenzioni della ricorrenza giapponese istituita nel 1989, vuole spingere la popolazione ad acquisire sempre maggiore consapevolezza dell’ambiente.

A guidare i partecipanti sono stati Aurora Canepari, direttrice del Museo di Arte Orientale Edoardo Chiossone, e Marco Cavassa, esperto di A.S.Ter. e guida ambientale che hanno mostrato i numerosi alberi che impreziosiscono il parco, raccontando aneddoti e curiosità.

Non sono mancate poi le visite all’interno del museo di Arte Orientale, recentemente riaperto al pubblico grazie anche a un importante lavoro di riallestimento.

I.R.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU