Politica - 07 maggio 2024, 19:45

Arresto Toti, Azione: “Serve un cambiamento alla guida della Regione”

“Ci convincono che siano necessarie le immediate dimissioni del presidente e che venga data voce agli elettori liguri per un nuovo governo regionale”

Arresto Toti, Azione: “Serve un cambiamento alla guida della Regione”

Secondo Azione Liguria le recenti rivelazioni emerse dalle indagini della magistratura hanno scosso il panorama politico della Liguria portando ad una richiesta pressante di cambiamento:

"I fatti emersi dalle immagini della magistratura, per altro ancora in corso, che hanno portato a severi provvedimenti restrittivi, ci convincono che siano necessarie le immediate dimissioni del presidente Toti e che venga data voce agli elettori liguri per un nuovo governo regionale. Solo così la magistratura potrà fare il suo lavoro. 

E sebbene sia chiaro che fino alla sentenza definitiva nessuno può essere considerato colpevole, la pesantezza dei reati richiamati e l'ampiezza delle indagini impongono un cambiamento alla guida della Regione. D’altra parte, la stessa comunicazione fatta dal tribunale conferma, al di là del percorso giudiziario dei singoli indagati, un intreccio di interessi e di poteri politici ed economici che, anzi tempo, l'opposizione regionale e Azione hanno sempre indicato come profondamente sbagliati.

I legittimi interessi devono essere sempre ricondotti all'interesse della comunità. Invece, in questo anno di governo, il centro destra ha coltivato rapporti con pezzi di economia e di società evidentemente tesi a coltivare il consenso e a consolidare posti di potere. La stessa logica dei commissariamenti ne è al tempo stesso frutto e strumento".


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU