Economia - 23 maggio 2024, 17:40

ILLYCAFFE': ancora B Corp e con punteggio più alto

Essere un’azienda Certified B Corp significa operare secondo i criteri della stakeholders governance, soddisfacendo tutti gli standard elevati di B Lab d’impatto sociale, ambientale, di trasparenza.

ILLYCAFFE': ancora B Corp e con punteggio più alto
Cristina Scocchia, amministratore delegato di Illycaffè

Solo il 3% delle aziende richiedenti arriva ad ottenere la Certificazione B Corp che viene rilasciata dall’organizzazione internazionale B Lab che misura le performance sociali e ambientali dell’azienda secondo gli standard previsti dal B Impact Assessment e prevede la revisione dell’analisi e la conseguente ricertificazione ogni 3 anni. 

Dopo essere stata, nel 2021, la prima azienda italiana del caffè a ricevere la certificazione B Corp, Illy, quest’anno, non solo l’ha riavuta ma anche con un punteggio più alto (90,4), registrando così un significativo miglioramento rispetto alla certificazione del 2021. 

Essere un’azienda Certified B Corp significa operare secondo i criteri della stakeholders governance, soddisfacendo tutti gli standard elevati di B Lab d’impatto sociale, ambientale, di trasparenza. Cristina Scocchia, amministratore delegato di Illycaffè, si è detta molto orgogliosa del risultato raggiunto che testimonia l’impegno dell’azienda a crescere in modo sostenibile, responsabile e trasparente.

Giorgio Naccari

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU