Attualità - 27 maggio 2024, 12:27

Da Rapallo e Santa Margherita a Roma per cantare davanti al Papa, l’avventura del Coro Le Voci del Tigullio

Due giorni ricchi di emozioni per giovanissimi coristi che si sono esibiti prima allo Stadio Olimpico poi in piazza San Pietro

Da Rapallo e Santa Margherita a Roma per cantare davanti al Papa, l’avventura del Coro Le Voci del Tigullio

Due giorni carichi di emozioni indescrivibili: prima lo stadio Olimpico, poi piazza San Pietro e l’esibizione davanti a Papa Francesco.

Per i bambini e i ragazzi del Coro Le Voci del Tigullio (sezioni di Rapallo e Santa Margherita) quelle appena trascorse sono state ore davvero speciali che li hanno visti protagonisti di una trasferta a Roma ricca di incontri.

Il coro, infatti, ha avuto la possibilità di esibirsi insieme alla Galassia dell’Antoniano e al Piccolo Coro dell’Antoniano in una doppia occasione capitolina.

L’arrivo nella capitale è stato seguito dal primo momento all’Olimpico dove i coristi del Tugullio hanno incontrato i bambini della Galassia dell’Antoniano per un appuntamento in diretta tv sulle reti nazionali. Musica e tanti ospiti prima dell’arrivo del Pontefice, arrivato proprio allo stadio.

Il giorno seguente per alcuni è stato certamente quello più emozionante con l’esibizione sul sagrato della chiesa di San Pietro alla presenza di Francesco.

Tanti abbracci, nuove amicizie poi il momento dei saluti con un po’ di malinconia prima del rientro a casa.

Si è trattato di un’occasione davvero unica nel suo genere, l’opportunità di vivere un’esperienza dal forte valore umano come unico coro ligure presente. - ha raccontato Andrea Maucci, direttore del coro - I bambini e i ragazzi che hanno partecipato porteranno per sempre l’emozione di aver cantato insieme sul sagrato di piazza San Pietro ed in tribuna Monte Mario allo stadio Olimpico, insieme ad altri novecento coristi provenienti dall’Italia e dall’estero”.

I.R.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU