Politica - 27 maggio 2024, 11:50

Muretti a secco, Regione Liguria incrementa il bando a quasi dieci milioni di euro

Stanziati ulteriori cinquecentoventottomila euro, garantita la coperta a tutte le mille trecentotrentacinque domande

Muretti a secco, Regione Liguria incrementa il bando a quasi dieci milioni di euro

Regione Liguria incrementa di oltre 528mila euro le risorse del bando sui muretti a secco, portandolo così da 9,4 milioni a oltre 9,9 milioni di euro complessivi. “Con questa dotazione garantiamo la copertura economica – spiega il presidente ad interim con delega all’Agricoltura Alessandro Piana che ha promosso il bando e il rifinanziamento – a tutte le mille trecento trentacinque domande di sostegno rilasciate validamente sul SIAN (Sistema Informativo Agricolo Nazionale), come da procedura. Il bando si è chiuso il 23 aprile e le richieste sono già tutte istruite. Pochissime quelle respinte, grazie alla chiarezza e alla semplificazione del bando, oltre all’informazione dell’Ente e delle Associazioni di categoria che ringrazio unitamente agli Uffici della Regione Liguria per il lavoro svolto. Il bilancio è dunque ampiamente positivo, portando indubbi benefici all’ambiente e al territorio della nostra regione preservando il paesaggio e la nostra straordinaria biodiversità”

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU