“Molti pensavano, dopo la morte del Presidente Berlusconi, che Forza Italia sarebbe scomparsa dal panorama politico. Il voto delle elezioni europee, anche in Liguria, dimostra invece il contrario e conferma che il nostro partito, anche grazie al prezioso lavoro che sta portando avanti il segretario nazionale Antonio Tajani, continua e continuerà a dare voce e a farsi interprete di princìpi e valori che nella nostra società sono estremamente importanti: la solidarietà, la sussidiarietà, la visione liberale delle istituzioni e dell’economia, un forte radicamento nel miglior europeismo, tutti elementi che chiedono e chiederanno sempre di essere rappresentati. Forza Italia è e sarà sempre più lo spazio politico concreto per questa rappresentanza”.
E’ quanto dichiara Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria.
“Guardando all’esito delle elezioni – prosegue Muzio – il ruolo di Forza Italia assume ancora più importanza come elemento di equilibrio della coalizione e, più in generale, del quadro politico nazionale. Sotto questo profilo è mia convinzione che il nostro partito possa attrarre ed aggregare, in forza della sua proposta e del suo DNA, quegli elettori che cercano una rappresentanza moderata, liberale, solida e sanamente europeista, che davvero conti nel panorama politico nazionale ed europeo”.
“Per quanto riguarda infine il risultato in Liguria - sottolinea ancora il capogruppo azzurro - registro una crescita del nostro partito rispetto alle ultime consultazioni. Abbiamo ancora margini per migliorare, ma mi pare che siamo sulla buona strada. Da parte mia, nella mia veste di capogruppo, continuerò a mettere in campo con determinazione tutto il mio impegno in Regione e sul territorio”, conclude.






