Ha preso il via ieri sera la campagna elettorale di Sergio Gambino, assessore del Comune di Genova e ora candidato alle elezioni regionali liguri.
L’evento ha visto, da vanti a sostenitori e rappresentanti istituzionali, gli interventi di esponenti politici locali e nazionali, a sostegno della candidatura.
“Sergio è cuore, passione ed energia, e questi sono binomi perfetti - ha detto il sindaco di Genova, Marco Bucci, candidato alla presidenza di Regione Liguria per il centrodestra - è giovane, ma ha già dimostrato di avere tutte le caratteristiche necessarie per fare il suo dovere verso i cittadini della Liguria. Lui, nella sua vita, ha lavorato davvero, non come qualcuno che ha passato 30 anni in politica, di cui 18 in parlamento, senza fare nulla per la nostra regione. Insieme, nel governo di centrodestra di questi 7 anni, abbiamo visto risultati concreti: il PIL della Liguria è aumentato, i posti di lavoro sono cresciuti, e abbiamo in corso investimenti per 7 miliardi sulle infrastrutture. C’è ancora tanto da fare, ma siamo pronti a giocare il futuro dei prossimi 20 anni, e Sergio è la persona giusta per proseguire su questa strada”.
“L’esperienza e l’impegno istituzionale di Sergio sono a disposizione della Liguria, e la sala piena di amici e sostenitori oggi lo dimostra - ha proseguito l’europarlamentare di Fratelli d’Italia, Carlo Fidanza - nella campagna elettorale che ci attende, abbiamo bisogno di persone toste, affidabili, serie e di cuore, proprio come Sergio Gambino. Quando eravamo opposizione di governo e la Liguria piangeva, abbiamo lavorato giorno e notte per approvare il Decreto Genova, nonostante la sinistra l’avesse bocciato per motivi puramente ideologici. Questa è la differenza tra noi e loro”.
“Sergio è una persona credibile, corretta e leale, ha un forte senso del lavoro e ogni giorno lo dimostra con ciò che facciamo per Genova - così l’assessore comunale allo sport Alessandra Bianchi- i cittadini vedono il cambiamento e lo sviluppo della città sotto i loro occhi, e abbiamo bisogno di portare questa stessa continuità anche in Regione Liguria”.
A conclusione dell’incontro è intervenuto anche Matteo Rosso, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, che ha confermato “il pieno sostegno del partito alla candidatura di Gambino, ribadendo l’importanza di avere in squadra persone capaci e preparate per guidare la regione verso un futuro prospero”.






