Attualità - 09 dicembre 2024, 17:00

Ascompesce si rinnova: Fabio Morando è il nuovo presidente

In qualità di vicepresidente, è stato nominato dal consiglio direttivo Mauro Sanguinetto. Morando: "Gli obiettivi sono diversi: in primis risolvere le problematiche dell'associazione, per poi rendere noti i nostri servizi e infine instaurare relazioni con le amministrazioni"

Ascompesce si rinnova: Fabio Morando è il nuovo presidente

Si è concluso il processo di rinnovo dell’Associazione Ascompesce, aderente a Confcommercio Genova, al termine del quale il nuovo consiglio direttivo, composto da Fabio Morando, Riccardo Musumeci, Mauro Sanguinetto, Federico Gallo, Sebastiano Bozzo, Alessio Torre e Roberto Trinca, ha eletto Morando come presidente e Sanguinetto come vicepresidente. 

Alla riunione era presente anche il vicepresidente vicario di Confcommercio Genova, Oscar Cattaneo, che ha espresso soddisfazione per il ritorno operativo dell’associazione, la quale rappresenta un’importante realtà del settore e va ad aggiungersi alle oltre cento associazioni di categoria aderenti a Confcommercio Genova.

Con questa nuova leadership, Ascompesce, che rappresenta le imprese del commercio all’ingrosso di prodotti ittici attive presso il mercato ittico del Comune di Genova, mira a consolidare il proprio ruolo di interlocutore principale per le imprese del settore ittico, affrontando le sfide attuali con soluzioni innovative e un dialogo costante con le istituzioni locali.

Fabio Morando, neopresidente, ha accettato con piacere e senso di responsabilità l’incarico, sottolineando il valore storico dell’associazione. "Ascompesce è stata attiva fin dagli anni ’70 come parte integrante del sistema Confcommercio, offrendo supporto e rappresentanza agli operatori del settore ittico", ha dichiarato, sottolineando che "dopo un periodo di inattività, adesso abbiamo ripristinato la situazione e attualmente l'associazione presenta delle difficoltà che nell'arco delle settimane andremo a risolvere".

Gli obiettivi sono diversi ma il neopresidente è ha un piano chiaro e preciso: "In primis, dobbiamo assolutamente risanare le problematiche - dichiara Morando -. Successivamente, la nostra volontà è quella di far conoscere i servizi che Ascompesce offre, quindi rendendo dotti tutti i miei colleghi di ciò che possiamo proporre. Infine, da parte nostra ci sarà la piena intenzione di instaurare delle relazioni e delle collaborazioni con le amministrazioni locali". 

"Stiamo lavorando per mettere in campo un progetto che migliori l’operatività del mercato. Per questo motivo, chiederemo un incontro con il vice sindaco Pietro Piciocchi e l’assessore Paola Bordilli, per discutere possibili interventi e collaborazioni", afferma Morando.

"Siamo entusiasti di questa ripartenza di Ascompesce, un’associazione con una lunga tradizione nel nostro sistema, che oggi torna ad essere un punto di riferimento per le imprese del settore ittico – ha dichiarato Oscar Cattaneo –. I servizi che possiamo offrire alle aziende sono numerosi, ma siamo certi che insieme al presidente Morando, al vice presidente Sanguinetto e al Consiglio Direttivo individueremo nuovi obiettivi da raggiungere, per i quali assicuriamo fin da ora l’impegno di Confcommercio Genova".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU