Un uomo di quarantacinque anni è stato accoltellato alla schiena per strada, in via Monticelli nel quartiere di Marassi, nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 10 gennaio. A sferrare i colpi un cinquantanovenne: i due avevano litigato per strada, davanti agli occhi di numerosi passanti, si ipotizza per motivi di gelosia. Il quarantacinquenne avrebbe colpito con dei pugni il rivale, che poi ha utilizzato il coltello per ferirlo.
Gli agenti, giunti immediatamente sul posto, hanno bloccato i due uomini che nel frattempo si erano allontanati in diverse direzioni a bordo dei loro mezzi, ed hanno appurato che si erano dati appuntamento per un chiarimento in via Monticelli e, dopo un breve confronto verbale, la situazione è degenerata a tal punto da far estrarre al cinquatottenne un coltello a serramanico di 9 centimetri, colpendo la vittima.
L’uomo è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Martino, ma le ferite non hanno messo in pericolo la sua vita essendo superficiali ed è stato dimesso dopo accertamenti.
Il rivale è stato accompagnato in Questura e denunciato per lesioni personali aggravate e possesso di oggetti atti ad offendere.
Ripercussioni sul traffico della zona.