Sport - 21 gennaio 2025, 11:35

Balotelli, il futuro è un rebus? Lo sfogo social: "Sono ancora un giocatore del Genoa, anche se qualcuno non lo vorrebbe"

Il recente impiego col contagocce dell'attaccante bresciano, addirittura non convocato per problemi di salute in due delle ultime quattro occasioni, continua a far discutere

Foto Gabriele Siri

Foto Gabriele Siri

Lo scarsissimo impiego di Mario Balotelli nelle ultime settimane, con addirittura la non convocazione per problemi di salute in due delle ultime quattro occasioni, continua a far discutere nell'ambiente genoano.

Che le cose potessero prendere una piega diversa dal previsto e anche dall'auspicato di molti tifosi, che sempre hanno in un qualche modo manifestato stima nei confronti dell'attaccante bresciano, lo si era capito all'indomani dell'esonero di Alberto Gilardino, principale sponsor di SuperMario nel portarlo sotto la Lanterna in un momento di difficoltà numerica del reparto avanzato. L'arrivo di un tecnico come Vieira col quale già a Nizza aveva avuto dissapori era poi sembrato potesse diventare una pietra tombale sull'esperienza genoana di Balo, nonostante lo stesso tecnico a parole non lo abbia mai ostracizzato, anzi, prima però di eludere le precise domande sull'impiego della punta sottolineando come primario fosse il discorso "gruppo".

E così, con all'incirca un'ora scarsa di gioco accumulata fin qui, nei giorni scorsi si son fatte via via più insistenti le voci di un addio dell'ex giocatore di Inter, Milan e Manchester City, con un interesse del Monza per riportarlo in Brianza.

A scrivere un altro capitolo della vicenda è stato lo stesso Balotelli lasciandosi andare stamattina a uno sfogo sui social: "Per favore non cominciate a inventarvi cosa farò o dove andrò. Sono ancora un giocatore del Genoa, anche se qualcuno non lo vorrebbe, ma ho rispetto soprattutto dei tifosi e della “società”".

Un virgolettato intorno alla parola società che non è certo passato inosservato, anche se non è chiaro a cosa alludesse di preciso. Chiaro è invece come per SuperMario questo ritorno in Serie A non è proprio come quello immaginato. E forse nemmeno per i tifosi genoani.

Mattia Pastorino


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sul Genoa. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU