Mentre il centrosinistra ancora si dedica all’organizzazione di incontri, vertici, faccia a faccia per definire i confini della coalizione e, soprattutto, il nome del candidato sindaco, il presidente di Regione Liguria, Marco Bucci, usa l’arma dell’ironia per commentare le contorte dinamiche che stanno accompagnando la compagine progressista in queste settimane.
In particolare, Bucci è andato a colpire sul trattamento riservato ad Armando Sanna, recordman di preferenze alle regionali, uno dei papabili candidati sindaco del centrosinistra, ma anche un nome che non riesce ancora a trovare un sostegno comune tra i ‘dem’ e i loro alleati. Risultato: il classico stand-by già visto in estate prima del voto di ottobre.
“Sanna? L’hanno massacrato - ha detto un ironico Bucci a margine delle commemorazioni di Guido Rossa - gli chiederò di venire a candidarsi con noi, magari come vice sindaco. Sembra che ci sia la gara a massacrare i candidati”.
Bucci, quindi, in un mix di ironia e serietà, apre le porte del centrodestra a uno dei maggiori portatori di voti del Partito Democratico, per poi tornare a commentare le dinamiche interne del centrodestra, ancora in attesa del ‘via libera’ dalla Capitale per la candidatura di Pietro Piciocchi.
“Sono convinto che da Roma non arriveranno indicazioni diverse” ha commentato in merito Bucci.






